Istruzioni per partecipare
 
 

 
 

A seguito Determina dirigenziale n. 539 del 29/07/2005 della Regione Piemonte – Settore Servizi alle Politiche per l’Occupazione e per la Promozione dello Sviluppo - di iscrizione del Master al catalogo regionale dell’offerta formativa riguardante il management dei servizi per l’impiego;

a seguito Determina dirigenziale n. 636 del 07/09/2005 della Regione Piemonte – Settore Formazione Professionale - di iscrizione del Master al catalogo regionale dell’offerta formativa riguardante il management dei servizi per la formazione professionale;

sono aperte le iscrizioni al Master Universitario di I livello in Management della Formazione Professionale e delle Politiche del Lavoro realizzato in partnership dall’Università degli Studi di Torino e COREP.

Il master biennale è rivolto sia al management dei servizi per la Formazione e l’ Orientamento Professionale che al management del servizi per le Politiche del Lavoro.

MODALITÁ DIISCRIZIONE

Per iscriversi al Master è necessario compilare la Domanda di Iscrizione (in formato .doc) che, entro il 28 ottobre 2005, potrà essere inviata secondo una delle seguenti modalità:

  • consegnata a mano presso la Segreteria Master Corep (Corso Trento, 13 – 10129 Torino)
  • spedita in busta chiusa alla Segreteria Master Corep (Corso Trento, 13 10129 Torino) - non farà fede il timbro postale

La documentazione dovrà essere corredata dei seguenti allegati:

  • Certificato di laurea con esami. È ammessa anche l'autocertificazione
  • Certificato di diploma di scuola superiore (per corsisti/e diplomati/e). È ammessa anche l'autocertificazione
  • Curriculum vitae secondo lo standard europeo. Il curriculum dovrà riportare in calce l’autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.L. vo 196/2003)
  • Una fotografia formato tessera con indicati nome e cognome sul retro
  • Un progetto di sviluppo organizzativo (project work), controfirmato dall’ente di appartenenza e con l’indicazione del nominativo di un responsabile dell’ente in qualità di mentore aziendale (occorre utilizzare il modello allegato al bando)
In ogni caso il Curriculum vitae dovrà essere inviato in formato elettronico all’indirizzo iscrizioni@corep.it.

Le domande di iscrizione incomplete non saranno tenute in considerazione.

La Segreteria COREP invierà una conferma di ricezione (telefonicamente o via mail), entro tre giorni lavorativi, per ogni domanda di iscrizione pervenuta. Qualora tale conferma non pervenisse, si prega di contattare telefonicamente o via mail la segreteria.

Lo staff del COREP è disponibile per informazioni e chiarimenti:
Tel. 011.564.5107 E-mail: formazione@corep.it.

I dati raccolti da COREP saranno utilizzati ai sensi dell’Art. 13 del D.L.vo 196/2003.

SELEZIONE

La selezione si basa sull’analisi del curriculum vitae e su un colloquio motivazionale. La Commissione di Selezione, composta dalla Direzione del Master, il Coordinatore Organizzativo, da alcuni componenti del Comitato Scientifico e della Regione Piemonte avrà la responsabilità di esaminare le domande pervenute e successivamente di condurre i colloqui.

I candidati saranno sottoposti a un colloquio; ai fini dell’ammissione, un forte peso sarà dato alla rilevanza che il progetto di sviluppo organizzativo assume per l’ente di appartenenza.

In ottemperanza del principio di pari opportunità, a parità di requisiti sarà data priorità alle candidate, fino al 50% dei posti disponibili.

I corsisti che decideranno di iscriversi all’intero master avranno la priorità rispetto ai corsisti che sceglieranno singoli moduli e/o laboratori.
Qualora non si raggiungesse il numero massimo di corsisti con voucher, potranno essere ammessi al Master altri candidati, dietro pagamento della quota di iscrizione.